Al debutto Headquarters: World War II, il nuovo titolo tattico di Slitherine

Tornando a focalizzare la propria attenzione sulla seconda guerra mondiale, il publisher anglo-italiano propone un titolo tattico per gli amanti della storia.

 

 

Negli ultimi mesi, Slitherine ci aveva disabituato a combattere sui campi di battaglia storici. Con il rilascio di Terminator: Dark Fate – Defiance e la prova concessaci su Broken Arrow, ci eravamo quasi scordati che Slitherine deve molta della sua fortuna alla riproduzione del secondo conflitto mondiale.
A ricordarcelo arriva Headquarters: World War II, un titolo tattico che ci mette al comando di un gruppo di unità da gestire e tutelare attraverso tre campagne distinte (USA, Gran Bretagna e Germania) nei giorni seguenti lo sbarco in Normandia.

 

Il titolo, realizzato da Starni Games, prevede un gameplay classico a turni che unisce il dettaglio che ci si può aspettare da un titolo di strategia ad un aspetto grafico 3D sicuramente piacevole ed un dinamismo negli scontri che punta a realizzare battaglie veloci ma realistiche.

Il gioco, che prevede un editor di mappe e scenari che potranno essere condivisi con la comunità di giocatori (il gioco è anche multiplayer), potrebbe essere un interessante titolo per gli appassionati. Lo stiamo testando, e vi forniremo a breve le nostre impressioni.

Per condividere questo articolo: