Un’epica storia di samurai, onore e guerriglia nel Giappone feudale si trasforma in un anime tratto dal celebre videogioco Ghost Of Tsushima.
Crunchyroll, in collaborazione con Aniplex, Sony Music e PlayStation Productions, ha annunciato una serie anime ispirata al celebre videogioco Ghost Of Tsushima. Questo progetto, diretto dal regista Takanobu Mizuno e scritto da Gen Urobuchi, sarà animato sarà animato da Kamikaze Douga, noto per il suo stile visivo d’impatto. La serie si concentrerà sull’estetica dei samurai e su una narrazione in stile cinematografico, con il supporto di Sony Music per la colonna sonora.
Anche se la trama dell’anime non è stata ancora rivelata, è probabile che prenda ispirazione dal videogioco. Ambientato nel Giappone feudale del XIII secolo, Ghost Of Tsushima racconta le vicende di Jin Sakai, ultimo samurai dell’isola di Tsushima: dopo l’invasione mongola del 1274, Jin è costretto ad abbandonare le vie tradizionali del samurai per adottare tattiche di guerriglia, trasformandosi nello “Spettro”. Determinato a proteggere la sua terra e il suo popolo, Jin affronta un viaggio fatto di sacrifici e battaglie che mettono alla prova la sua identità e il suo codice d’onore.
L’anime rappresenta la prima trasposizione animata di un titolo PlayStation, e mira a sfruttare l’esperienza creativa congiunta di Sony, Sucker Punch Productions e Aniplex. Ghost Of Tsushima sarà trasmesso in esclusiva su Crunchyroll nel 2027.