In autunno una ragazza che porta sfortuna ed un uomo che non può morire s’incontreranno per cambiare le folli regole di questo mondo.
Tra le tante serie animate in uscita ad ottobre, c’è anche la trasposizione del manga di Yoshifumi Tozuka, Undead Unluck, che è stata annunciata la scorsa estate e presentata con un trailer durante l’Anime Japan 2023. Il video promozionale ci permette di valutare le immagini realizzate per l’anime che sembrano mantenere, per larghi tratti, lo stile peculiare del mangaka.
Fuuko è una ragazza che ha il potere di portare sfortuna a chiunque la tocchi. Convinta di non poter trovare la felicità decide di togliersi la vita, ma viene salvata da un misterioso uomo che si fa chiamare Undead e sembra essere immortale. Il losco figuro, che si ritrova spesso nudo, decide di utilizzare la peculiare abilità di Fuuko per scatenare un livello di sfortuna tale da riuscire finalmente a morire.
La redazione aveva elogiato l’idea alla base del lavoro di Yoshifumi Tozuka con le prime impressioni, molto positive, sul manga che abbiamo rilasciato a breve distanza dalla pubblicazione giapponese. La David Production (JoJo’s Bizarre Adventure) ha scelto di affidare a Yuki Yase, lo stesso regista di Fire Force, la realizzazione di questo anime. Aspettiamo quindi con grande curiosità l’uscita di un prodotto che sarà quasi sicuramente tra i più visti dell’autunno.