L’appena annunciato titolo di Space Goblin Studio ci mette nei panni di un astronauta alieno impegnato a visitare la Terra preistorica.
Fra i titoli recentemente annunciati, Astrobotanica ha colto la nostra attenzione, probabilmente perchè per una volta non saremo il classico umano piovuto dal cielo che si trova ad esplorare un pianeta sconosciuto, ma un alieno atterrato in piena preistoria che dovrà cavarsela studiando la flora e interagendo con i cavernicoli.
Su cosa Astrobotanica si differenzierà rispetto alla concorrenza è ancora presto per dirlo; probabilmente sul fatto che punti ad essere un gioco rilassante, dove i classici elementi di esplorazione, base building e sopravvivenza saranno affiancati da dinamiche legate alla conoscenza delle piante terrestri, alla coltivazione e, in base ai fondi a disposizione, anche all’allevamento di animali.
Il gioco, in piena campagna Kickstarter, ha da poco raggiunto il suo obiettivo minimo; chi fosse interessato ha tempo fino all’8 maggio per finanziare lo sviluppo di Astrobotanica.