Il nuovo titolo di Foursaken Media punta ai giocatori casual, inserendo dinamiche potenzialmente interessanti in un contesto relativamente semplice.
Fra i titoli di secondo piano usciti nell’ultimo periodo, Block Fortress 2 è uno di quelli dalle maggiori potenzialità. Con una grafica cubettosa e un gameplay che mischia azione pura in terza persona con una costruzione di difese in pieno stile Cataclismo, non possiamo negare che Block Fortress 2 non abbia catturato la nostra attenzione.
Abbiamo già messo le mani sul gioco, che è chiaramente indirizzato verso un pubblico meno esigente; nonostante questo, Block Fortress 2 sembra avere delle potenzialità interessanti. L’elemento principe in questo caso è la costruzione delle fortificazioni, che ci permette di utilizzare elementi di diverso tipo (e a volte concatenati), sia offensivi che puramente difensivi; il combattimento sembra essere l’elemento meno raffinato, anche se centrale per superare il livello.
Come detto stiamo testando il gioco, ma prima di fornirvi una recensione completa vogliamo approfondirlo di più: per certi versi Block Fortress 2 si sta rivelando inutilemente ostico da capire ed usare, cosa che ne potrebbe compromettere parzialmente l’usabilità.
Il consiglio è di restare sintonizzati da queste parti per avere presto una valutazione complessiva che prenda in considerazione in profondità tutti gli aspetti del gioco.