Il gioco sociale alla Among Us presenta qualche interessante caratteristica ed un prezzo di acquisto che potrebbe attirare qualche gruppo di amici.
Personalmente, ho due problemi coi videogiochi sociali: il primo è non so tradire, ed il secondo è che odio chi tradisce. Visto che questo stile di giochi si basa proprio su questi aspetti, faccio fatica ad avvicinarmici pur riconoscendo al genere la sua unicità e la sua capacità di divertire.
Tra i titoli che più incuriosiscono, Castle Of Blackwaters merita di essere menzionato: la sua grafica e l’ambientazione fantasy-medievale, che ricordano molto Norland, sono qualcosa di non comune tra questi giochi. Fino a 10 giocatori si trovano in un castello, divisi in tre fazioni che cercheranno di salvarsi a scapito degli altri; i personaggi hanno peculiarità curiose, come la capacità di zittire gli altri (è presente una chat vocale).
Contestualmente all’aggiornamento che permette di creare lobby di solo 5 giocatori, con una mappa più piccola più adatta a questa modalità, Castle Of Blackwaters è stato messo in sconto a circa 3 euro e mezzo (fino al 10 luglio). Visto il piccolo investimento, può essere l’occasione di provarlo (chi lo sa, magari lo faccio anche io).