Disponibile l’editor di missioni per Starship Troopers: Terran Command

Slitherine e The Aristocrats rilasciano un potente strumento per creare e pubblicare nuove mappe.

 

 

Da qualche giorno è disponibile il nuovo Scenario Editor per Starship Troopers: Terran Command, che permette di espandere a piacimento la longevità del titolo creando e condividendo con gli altri utenti nuove mappe di gioco. Gli sviluppatori garantiscono che sarà possibile creare missioni con la stessa complessità di quelle da loro fornite, sfruttando liberamente tutti gli asset e persino lo stesso linguaggio di scripting.

 

 

Tra le varie caratteristiche pensate per facilitare i creativi più incalliti ci sono la possibilità di accedere all’editor in qualunque momento, un complesso sistema per generare dislivelli e altitudini diverse, l’abilità di modificare gli scenari già esistenti e di creare sequenze cinematiche sfruttando il motore di gioco. Tutto questo con una chiara interfaccia basata principalmente su condizioni di causa-effetto ramificate in un semplice menu.

 

 

L’editor è disponibile su tutti gli store digitali che pubblicano il gioco originale, con un particolare accento su Steam che sfrutta in modo pieno la condivisione dei contenuti su Workshop, e può vantare già diversi tutorial esaustivi sia sulle piattaforme di streaming che sul canale discord ufficiale.

Per condividere questo articolo: