Gli sviluppatori di Deepest Fear puntano davvero in alto

Con un dichiarato tentativo di raggiungere i picchi di titoli come System Shock 2 e Prey, il promettente Deepest Fear alza rischiosamente l’asticella.

 

 

Beh, non si può negare che Variable State, lo studio di sviluppo dietro Deepest Fear, non ami rischiare: nel trailer che ha recentemente annunciato il suo gioco, il Direttore Creativo ha messo non poche aspettative sul titolo in via di sviluppo.

 

 

Del gioco avevamo già parlato nei mesi scorsi: ambientato nelle profondità marine, Deepest Fear sarà un FPS con forti connotati horror e dove l’acqua che penetrerà man mano nella stazione che ci ospita sarà portatrice di morte.
A tal riguardo, una delle principali dinamiche del gioco sembrerebbe essere quella della gestione e del controllo dei fluidi; bisognerà capire se un elemento tanto particolare sarà in grado di far pendere favorevolmente l’ago della bilancia.

 

 

Oltre ai già citati System Shock 2 e il Prey del 2017, ad ispirare Deepest Fear sono anche film come The Abyss, La Cosa e La Mosca. Si tratta di titoli iconici nel loro mondo, e voler ambire ad arrivare al loro livello è senz’altro ammirevole; il rischio è di alzare troppo le aspettative rispetto al prodotto finale.

Deepest Fear è ancora in divenire ma è stato annunciato su Steam. Sulla data di rilascio, invece, non c’è alcuna certezza; e certi passaggi all’interno del video da parte del rappresentente di Variable State fanno sorgere qualche dubbio sulla solidità finanziaria del progetto. Staremo a vedere.

Per condividere questo articolo: