I videogiochi in uscita a dicembre 2024


Dicembre sarà un mese ricco di novità per il mondo videoludico; ecco alcuni dei titoli più interessanti in arrivo il mese prossimo.

 

 

Il mese di dicembre si preannuncia ricco di novità per gli appassionati di videogiochi. Numerosi titoli, sia nuovi che porting, sono attesi sulle principali piattaforme, promettendo di soddisfare un’ampia gamma di gusti. Dai fan dei giochi di ruolo ai seguaci degli sparatutto, passando per gli amanti delle avventure grafiche, ci sarà l’imbarazzo della scelta. Inoltre, diversi titoli già apprezzati dal pubblico arriveranno su nuove piattaforme, consentendo a un pubblico più vasto di goderne; questo mese si prospetta quindi come un’ottima occasione per ampliare la propria libreria di giochi e immergersi in nuove avventure.

 

Warhammer 40,000: Darktide

 

Apriamo la lista con Warhammer 40,000: Darktide. Questo titolo è già stato pubblicato nel 2022 per PC ed è arrivato su Xbox l’anno successivo; dal 3 dicembre 2024 sarà anche disponibile per i giocatori di Playstation 5. Warhammer 40,000: Darktide è un gioco d’azione cooperativo, dagli stessi sviluppatori del franchise di Vermintide. In questa saga il giocatore, con la sua squadra, deve farsi largo attraverso orde di nemici nella distopica scenografia del futuro di Warhammer 40,000.

 

Delta Force: Hawk Ops

 

Delta Force è un titolo fps multigiocatore ispirato agli eventi della famosa battaglia di Mogadiscio. La data di rilascio è confermata per il 5 dicembre solo su PC, ma gli sviluppatori promettono la pubblicazione su console e mobile entro la fine del primo trimestre 2025. In Delta Force: Hawk Ops i giocatori avranno a disposizione due modalità di gioco: la modalità estrazione, più incentrata sul PvE, e la modalità battaglia, con grossi scontri PvP su larga scala. Se volete saperne di più, potete andarvi a leggere qui sulla Tana qualche informazione su Delta Force.

 

Marvel Rivals

 

Finalmente l’attesissimo Marvel Rivals raggiunge i nostri schermi! A partire dal 6 dicembre, Marvel Rivals sarà disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X. Marvel Rivals è uno sparatutto in terza persona competitivo, in cui i giocatori si affrontano in match 6 vs 6 nei panni dei personaggi storici dell’universo Marvel. Questo nuovo hero shooter ha fatto molto parlare di se, sia per i personaggi sia per le novità che vorrebbe introdurre, andando a colmare le lacune lasciate da altri titoli suoi competitor.

 

The Spirit Of The Samurai

 

Dal 12 dicembre sarà disponibile The Spirit Of The Samurai, un gioco action a scorrimento orizzontale con animazioni in stop motion. I giocatori potranno assumere il controllo di Takeshi, un samurai chiamato a difendere il proprio villaggio dai demoni, e del suo gatto guerriero Chisai. Oltre all’estetica molto particolare, il gioco sembra avere un interessante sistema di combattimento in cui è possibile personalizzare le combo a proprio piacimento. Il gioco sarà disponibile solo su PC; la pubblicazione per console deve ancora essere annunciata.

 

Besiege

 

Besiege, il famoso gioco sandbox strategico, arriva su PlayStation 4 e 5 e su Switch il 12 dicembre. Dopo un lungo periodo di accesso anticipato,  il gioco è già disponibile su Steam in versione 1.0, ma sarà aperto anche ai giocatori console giusto in tempo per questo natale. In Besiege, i giocatori sono chiamati a costruire delle macchine belliche per superare sfide sempre più complesse, utilizzando principi fisici e ingegneristici fedelmente simulati. Che siano antiche macchine d’assedio o moderni apparati volanti, Besiege permette di dare sfogo alla propria fantasia in chiave umoristica ma con una sufficiente dose di realismo.

 

Alien: Rogue Incursion

 

Dal 19 dicembre, il sogno (o forse l’incubo) di molti diventerà realtà. Alien: Rogue Incursion è un titolo esclusivamente per VR e sarà disponibile per PlayStation 5 e per PC. Se le emozioni provate in Alien: Isolation non erano abbastanza, ora potremo immergerci nell’universo di Alien con la realtà virtuale e combattere gli xenomorfi con svariate armi da fuoco. Il gioco è giocabile solo in realtà virtuale tramite Meta Quest 3, Steam VR e PSVR 2.

 

For The King 2

 

Dopo l’uscita dall’accesso anticipato e la pubblicazione su PC, il team di IronOak Games aveva promesso un porting per console per la fine del 2024. For The King 2 è un rpg strategico a turni con uno stile richiamante i giochi da tavolo, e che abbiamo recensito sulla Tana al momento della sua uscita. Dicembre è alle porte e non abbiamo ancora ricevuto una data di uscita ufficiale, ma speriamo di trovare questo titolo sotto l’albero di Natale.

Per condividere questo articolo: