Giochi da Tavolo: Gli Approfondimenti

“Stai camminando nel corridoio più segreto della piramide quando, improvvisamente, ti appare davanti il terribile Nyarlatohep, il caos strisciante, colui che vuole portare il genere umano alla follia!” “Embè, e mo’ questo che ‘vole? Je dico che si nun se leva je pianto ‘na palla ‘n fronte!”

 

20001015 orrore

Quale migliore occasione delle feste di Natale e Capodanno per costring... ehm, coinvolgere amici e familiari in allegre partite a giochi che non siano la solita tombola?

 

20191220 giochinatale1

Finalmente una fiera senza troppi fronzoli; giochi da vedere, provare e comprare, il tutto senza masnade di cosplayer e ragazzini schiamazzanti.

 

20190410 modenaplay5

Nei primi anni '80, la Fasa Inc., casa produttrice di giochi da tavolo americana, distribusce un gioco che rappresenta una battaglia fra robot; il suo nome e' Battledroids, e fra gli appassionati del genere viene molto apprezzato nonostante l' approssimazione delle regole.

 

20011213 battletech1

Tante volte si è detto che giocare a un gioco di ruolo è come girare un film dalla trama solo parzialmente determinata, ma alla fine questo accostamento non è neanche tanto vero poiché un film, per quanto ben girato, non può comunicare che due input sensoriali: la vista e l’udito.

 

20001001 sensi

"Era una giornata calda e luminosa sulle colline del Beladan, e un cavaliere solitario si stagliava sulla cima del Colle Vino, così chiamato per le coltivazioni di vite sul lato est."

 

20000918 pipistrello

 

Il mondo di Battletech e' un universo in continuo cambiamento. La storia si evolve, e dalla prima saga della Terza Guerra di Successione arrivera' prima la Quarta, poi l'invasione dei Clan. Se cambia la storia, i personaggi, ed anche le regole del gioco, una cosa rimane sostanzialmente immutata: la figura della macchina da guerra definitiva, dello strumento di distruzione per eccellenza, il mech.

 

20000418 battlemech1

 

ban49