Cloni ed eredi degli AC/DC? Decisamente sì e senza sfigurare nemmeno un po'. Gli Airbourne sono pariti in quarta sin dal primo disco.

 

20200704 Runnin1

Impossibile non pensare agli AC/DC quando si ascoltano gli Airbourne. Australiani anche loro, i nostri non fanno niente per nascondere le evidentissime influenze dei loro più noti connazionali. E questo non è un problema. Già, perché O'Keeffe e soci fanno un rock tanto semplice quanto travolgente e graffiante, e chi apprezza il genere non può non rimanerne rapito. Allegri e scanzonati, gli Airbourne hanno scalato rapidamente la vetta del successo internazionale con una formula semplice ed efficace.

 

20200704 Runnin2

 

Runnin' Wild è un pezzo irresistibile presente sul loro primo disco, a testimonianza di come la qualità di questa band si sia palesata sin dagli inizi. A ulteriore conferma di ciò c'è anche la clamorosa presenza nel videoclip, come ospite, del mitico Lemmy dei Motorhead. Una vera leggenda del rock... e loro lo possono sfoggiare in un video tratto dal loro disco di esordio! Che altro dire? Beh, godeteveli e fate headbanging come se non ci fosse un domani!

 

Album: Runnin' Wild, 2007

Formazione

Joel O'Keeffe - Voce, chitarra

David Roads- Chitarra ritmica, cori

Justin Street - Basso, cori

Ryan O'Keeffe - Batteria

 

 

 

ban49