Il nuovo titolo Astragon ci permette di controllare di una squadra di vigili del fuoco impegnati a combattere le fiamme in ambito urbano.

 

20201125 ffsim 1

 

Il publisher tedesco ha rilasciato nei giorni scorsi un interessante titolo dedicato a quella nicchia di giocatori appassionati a gestire emergenze e salvare persone. Firefighting Simulator ci mette nei panni di un caposquadra di vigili del fuoco statunitensi; dovremo guidare l'autopompa dalla caserma fino al luogo dell'incendio, piazzare la squadra per poi estinguere le fiamme e salvare i malcapitati prima che sia troppo tardi.

 

20201125 ffsim 2

 

Il gioco tiene conto di alcuni aspetti meno noti ai profani del settore, come la gestione dell'areazione controllata dei locali, i fuochi senza fiamma, quelli elettrici/di oli e il flashover. Sebbene non sia un simulatore hardcore, è piacevolissimo vedere come tanti comportamenti del fuoco siano piuttosto realistici.

 

20201125 ffsim 3

 

E' presente la possibilità di giocare in multiplayer, e non è difficile trovare qualcuno disposto ad iniziare una missione sul canale Discord di Astragon.
Sebbene il gioco sia in versione 1.0, gli sviluppatori stanno tuttora lavorando per raffinare il gioco e possibilmente variare la tipologia di missioni disponibili.

 

ban49