Kaina Of The Great Snow Sea è prodotto dall’ambientazione davvero interessante, ma può davvero concludersi solo con questo lungometraggio animato? Il futuro può riservarci altro?
Si avvicina il 13 di Ottobre, il giorno in cui debutterà in Giappone Kaina Of The Great Snow Sea: Star Sage, il lungometraggio animato che dovrebbe concludere le vicende dell’omonima saga. La prima ed unica stagione, pur non avendo una storia particolarmente originale, ha riscosso un certo interesse per la sua particolare ambientazione e per il mix tra animazione tradizionale e CGI.
L’umanità sta andando incontro all’estinzione; il mondo è ricoperto da un immenso mare di neve e l’acqua è diventata una risorsa preziosissima. Le ultime terre abitabili si trovano ai piedi di giganteschi Alberi Orbitali sparsi per questo vasto oceano. Secondo una leggenda, esiste un saggio che può salvare l’umanità. Ririha, la principessa di Atland, decide di raggiungere la cima degli immensi alberi usando una specie di mongolfiera nella speranza di incontrare il salvatore del suo Paese.
La ragazza viene salvata da Kaina, uno degli ultimi esseri umani che abitano al cima degli alberi. Il ragazzo la conduce tra la sua gente, composta da uno sparuto gruppo di anziani. Purtroppo Ririha scopre che anche in quello sperduto luogo, l’acqua scarseggia e non c’è traccia del vecchio saggio delle leggende. Così chiede aiuto a Kaina per tornare al proprio Paese che è in guerra con una potenza bellica spietata.
La serie Kaina Of The Great Snow Sea è andata in onda da gennaio a marzo 2023 ed è disponibile, doppiata in italiano, sulla piattaforma streaming Crunchyroll. Lo studio di animazione Polygon Pictures (Pacific Rim – La Zona Oscura) si occuperà della produzione del lungometraggio e probabilmente, come avvenuto già per la serie animata, la distribuzione avverrà tramite la piattaforma streaming già citata, dapprima sottotitolata e poi probabilmente anche con il doppiaggio in italiano.
Come detto, il lungometraggio dovrebbe concludere le trame aperte nella prima stagione, ma potenzialmente il mondo dell’immenso mare di neve può regalarci davvero tanti ottimi spunti. Non è quindi detto che Kaina Of The Great Snow Sea: Star Sage sia per forza l’ultimo prodotto ambientato in questa meravigliosa cornice bianca.