L’action-game fantasy The Knightling arriva su PC e console

Svelato un trailer gameplay che mette in luce l’ampio mondo aperto e le dinamiche di combattimento del gioco.

 

 

Saber Interactive e lo sviluppatore indipendente Twirlbound hanno presentato un nuovo filmato di gioco di The Knightling, il loro prossimo titolo d’azione e avventura ambientato in un mondo fantasy. The Knightling, che uscirà il 28 agosto 2025 per PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, è stato mostrato durante il Galaxies Gaming Showcase.

Nel trailer, i giocatori possono esplorare le meccaniche di gameplay del piccolo ma coraggioso protagonista, un giovane scudiero che eredita lo scudo magico del leggendario Guardiano di Clesseia, Sir Lionstone. Dopo la misteriosa scomparsa del cavaliere, spetta al suo fedele assistente prendere in mano lo scudo e intraprendere un viaggio attraverso le varie regioni del regno per diventare l’eroe di cui la popolazione ha bisogno.

 

 

Il gameplay di The Knightling combina esplorazione, combattimenti e sfide di platforming. L’uso dello scudo del protagonista è centrale nell’esperienza: in battaglia è uno strumento strategico per bloccare, parare e attaccare i nemici, ma può anche essere utilizzato per muoversi agilmente nel mondo di gioco, ad esempio planando o scivolando. Il mondo aperto promette di offrire numerosi posti da scoprire, nemici da affrontare e sfide da superare.

Per chi desidera un’anteprima, una demo gratuita del gioco è già disponibile su Steam. I giocatori possono anche aggiungere The Knightling alla loro lista dei desideri su Steam, PlayStation e Xbox.

Per condividere questo articolo: