L’attesa per il rilascio di Solo Leveling inizia a crescere, ma intanto possiamo cominciare a farci un’idea su cosa ci dobbiamo aspettare.
Solo Leveling è un prodotto che stiamo seguendo fin dalla sua prima apparizione come manhwa avvenuta nel lontano 2018. Abbiamo esposto le nostre prime impressioni ed abbiamo riportato i nostri approfondimenti sul lavoro dei due autori, lo scrittore Chugong ed il compianto illustratore DUBU. Ora aspettiamo, con una certa curiosità, l’uscita dell’adattamento animato che è stato annunciato qualche tempo fa, con la speranza che la scelta di ambientarlo in Giappone piuttosto che in Corea non stravolga troppo il prodotto.
Attualmente possiamo valutare il primo impatto del lavoro svolto dallo studio A-1 Pictures (Sword Art Online, Seven Deadly Sins e Mashle: Magic and Muscles) tramite il rilascio di un trailer, di un teaser, ovvero l’anteprima di alcune sequenze che ritroveremo nel primo episodio, e di un paio di visual o immagini promozionali. Il character design, o stile grafico di progettazione dei personaggi, sembra essere rimasto piuttosto fedele all’originale del manhwa, mentre l’animazione, che purtroppo possiamo ammirare bene solo parzialmente nelle pochissime sequenze di scene d’azione rilasciate, sembra essere di buon livello.
La data di uscita della trasposizione animata non è ancora disponibile, ma è stato indicato il prossimo inverno come periodo di rilascio. La messa in onda del prodotto è stata annunciata dalla piattaforma di streaming Crunchyroll che dovrebbe quindi garantire velocemente una versione sottotitolata in italiano. Solo Leveling ha ottenuto un discreto successo arrivando ad essere edito anche in Italia da Star Comics, quindi è probabile che si arriverà anche ad un doppiaggio in italiano per poter conquistare una più ampia fetta di spettatori.