Old World sbarca su Steam e GoG

Il 4X di ambentazione classica esce dall’esclusività di Epic e da oggi è disponibile sulle altre piattaforme di vendita.

 

 

Old World è un interessantissimo 4X uscito lo scorso anno esclusivamente su Epic Store, cosa che ne ha limitato la visibilità che invece merita. Grazie alle sue dinamiche innovative, ha portato una ventata d’aria fresca, concentrandosi sull’ambientazione del mondo antico ed inserendo elementi legati a popoli e regnanti, sulla falsa riga delle missioni di Endless Legend o delle dinastie dei vari Crusader King.

 

 

In vista dell’uscita su Steam e GoG, abbiamo avuto la possibilità di testare in anticipo il gioco completo arricchito del primo DLC reso disponibile, Heroes Of The Aegean; fra le novità gli Ittiti, fazione già presente ma non giocabile, e sei scenari storici basati sulla storia greca, fra i quali le gesta degli Spartani magnificamente dipinte nel film 300 e le campagne di Alessandro Magno.

Il gioco, realizzato dalla Mohawk Game, ci sta decisamente piacendo; d’altronde a gestire lo sviluppo c’è Soren Johnson, il deus ex machina dietro Civilization IV, il miglior capitolo della serie iniziata da Sid Meier ed uno dei 4X migliori di sempre.

 

 

Fra le caratteristiche innovative di Old World possiamo citare una funzione di undo – lungamente attesa fra i patiti del genere ed assolutamente necessaria per correggere errori nel cliccare erroneamente sulla mappa (quando questo non comporti interazioni con eserciti nemici o non mostri località nascoste) – e l’inserimento di un sistema di ordini che consente di muovere più unità allo stesso tempo.

Aspettatevi a breve sulle nostre pagine una recensione per il gioco di Mohawk Games… dateci solo il tempo di provarlo a fondo!

Per condividere questo articolo: