Puzzle Quest 3 in arrivo su console

Il terzo capitolo della saga arriva ad aprile per le principali console casalinghe, riproponendo un gameplay che ha finora colpito nel segno.

 

 

Il 18 aprile sarà disponibile sulle console Sony e Microsoft Puzzle Quest 3, che ci rivede esplorare le terre di Etheria ben 500 anni dopo le vicissitudini del primo episodio. Possiamo quindi aspettarci una trama ed un sistema di gioco che riprende le stesse caratteristiche, ma con una gran quantità di evoluzioni ed aggiunte quali nuove classi per il nostro personaggio, un’area di gioco più vasta ed un sistema basato sullo scorrere del tempo e delle stagioni.

 

 

Puzzle Quest 3, già disponibile su Steam e sugli store Android e iOS, ha in passato ricevuto alcuni aggiornamenti atti a migliorare il sistema gestionale e quello di combattimento, sistema che in particolare vanta nuovi poteri e permette strategie differenti rispetto ai predecessori. Dopo averlo reso disponibile in accesso anticipato, infatti, Infinity Plus Two ha detto di aver prestato attenzione ai numerosi feedback ricevuti dagli utenti e averli trasformati in migliorie.

 

 

Secondo 505 Games, il lavoro degli ultimi anni è stato mirato ad offrire un’esperienza multipiattaforma gratuita che renda ancor più numerosa la comunità di giocatori. L’attuale base utenti, stimata intorno ai 32 milioni a partire dal lancio dell’originale Puzzle Quest nell’ormai lontano 2007, sembra dare ragione ai loro sforzi.

Per condividere questo articolo: