Rilasciato Dakar Desert Rally, il gioco del raid più famoso al mondo

Il gioco di Saber Interactive è dedicato agli amanti del fuoristrada; le nostre prime impressioni sono positive, ma da confermare.

 

 

Dopo Dakar 18 non ci sono stati più titoli dedicati ai grandi rally raid. È per questo che le nostre orecchie si sono drizzate alla notizia che un nuovo titolo per gli amanti della navigazione nel fuoristrada era in via di preparazione.

Dakar Desert Rally è disponibile dallo scorso 4 ottobre per la felicità degli appassionati. Alle nostre prime prove il gioco sembra avere un taglio più semplificato rispetto a Dakar 18, ma al tempo stesso sia il motore grafico che quello di gioco sembrano essere molto più solidi.

 

 

Dakar Desert Rally ha sicuramente una grafica davvero ottima ed estremamente fluida, che colpisce e che sembra azzeccata per l’ambientazione saudita.
Il gioco presenta tre modalità: quella sport, indirizzata ai giocatori più abituati ai giochi di guida dove non si molla mai l’acceleratore (ed ai quali sembra essere indirizzato nel complesso il gioco), quella professionale e quella realistica, le due modalità più avanzate e che permettono un’esperienza di gioco progressivamente molto più simile a quella che realmente si trovano a vivere i piloti.

Nei primi giorni il gioco sta supportando un numero limitato di volanti, cosa che ci ha costretto a giocare col gamepad; sospendiamo quindi ogni valutazione sul modello di guida di Desert Dakar Rally. Di sicuro il gioco è immediatamente apprezzabile, forse proprio perché si è scelto di semplificare alcuni aspetti rendendolo complessivamente più arcade, ma numerose sono le imperfezioni segnalate in questi primi giorni di rilascio a cui gli sviluppatori sono tenuti a mettere mano.

 

 

Rimaniamo in attesa di poter alzare la polvere col nostro volante e di potervi dare la nostra valutazione finale nella recensione che contiamo di pubblicare il prima possibile.

Per condividere questo articolo: