L’ultimo DLC del simulatore aero-navale per eccellenza ci porta di fronte alle coste angolane; ma numerose sono le novità per i titoli di casa Slitherine.
Coi venti di guerra che soffiano in Europa, non è un periodo facile per gli amanti dei simulatori di guerra, che si trovano di fronte a scenari ipotizzati e magari giocati ed ora realmente in esecuzione. Se la guerra in Ucraina la possiamo rivivere in Combat Mission: Red Sea, non certo senza uno strano sapore in bocca, le crescenti tensioni fra USA e Russia (e Cina) possono essere studiate in Command: Modern Operation.
Il simulatore di Slitherine, talmente dettagliato ed efficente che ha una versione avanzata in uso dai comandi militari occidentali, ha visto uscire in questi giorni un nuovo DLC della serie Showcase, scenari che presentano situazioni immaginarie ma comunque possibili. In Showcase Ford Class ci troveremo a comandare un gruppo portaerei che si trova in mezzo ad una crisi politica in Angola, e dove si renderà necessaria l’evacuazione dei cittadini occidentali mentre una Task Force russa è in rotta nella zona ed i tumulti dei locali sono sempre più pressanti.
Parallelamente, Slitherine ha rilasciato un aggiornamento massiccio su Distant Worlds 2, il gioco di gestione spaziale uscito lo scorso anno. All’epoca evidenziammo che non tutte le componenti del videogioco erano in linea con le aspettative, e negli ultimi 12 mesi Slitherine ha lavorato duro per raffinare gli aspetti che meritavano attenzione: parecchio impegno è stato messo sul migliorare il motore di gioco, sulle automazioni e sulla gestione delle flotte spaziali. L’update Aurora verrà poi affiancato da un DLC gratuito, in uscita il 16 Marzo, nel quale saranno presenti, fra le altre cose, due nuove fazioni giocabili.
Potrebbe essere il momento buono per riprovare Distant Worlds 2.
Ma non è finita: anche i recenti Master Of Magic e Flashpoint Campaigns: Southern Storm stanno ricevendo nuovi contenuti gratuiti. Il remake del classico fantasy vedrà l’arrivo di nuovi maghi e della fazione giocabile dei Goblin, eroi, mostri e incantesimi, mentre il bellissimo we-go dedicato alla guerra fredda vede nuovi scenari incentrati sulle forze canadesi liberamente disponibili per i possessori del gioco.