StarRupture: un nuovo survival dai creatori di Green Hell

Dai creatori di Green Hell è in arrivo un nuovo interessante progetto che punta a unire meccaniche di sopravvivenza e azione in un gioco di gestione e costruzione di basi. 

 

 

Creepy Jar, studio di sviluppo già noto nel mondo videoludico, sta per lanciare il suo secondo gioco: un ambizioso progetto di base building, esplorazione e sopravvivenza intitolato StarRupture. Già affermatosi con Green Hell, un survival ambientato nella giungla amazzonica, Creepy Jar si distingue per la sua attenzione al dettaglio e per la capacità di creare mondi di gioco immersivi e realistici. Con StarRupture, lo studio vuole riproporre la stessa filosofia del survival ambientato nella giungla amazzonica che l’ha reso famoso, ma in un contesto sci-fi. L’obiettivo sembra essere quello di ripresentare le caratteristiche di Green Hell sviluppando allo stesso tempo i comparti azione e strategia, offrendo sia combattimenti che elementi gestionali. 

 

 

Creepy Jar si è avvalso dell’uso dell’Unreal Engine 5, cosa che permette a StarRupture di offrire un’esperienza visiva straordinaria, con paesaggi dettagliati e realistici frutto di un minuzioso impegno del team di sviluppo. In un recente video, gli sviluppatori raccontano da cosa hanno tratto ispirazione per la loro ambientazione e come i paesaggi vulcanici e desertici dell’Islanda rispondano alle loro esigenze artistiche. Sempre nello stesso video possiamo vedere qualche retroscena dello sviluppo del gioco e trovare qualche indizio su cosa ci attende in questa avventura.

 

 

Nonostante StarRupture possa essere definito un simulatore di costruzione di basi, sembrerebbe distinguersi per la sua complessità e per l’approccio multidisciplinare al genere. L’esperienza potrà essere vissuta sia in modalità solitaria che in cooperativa con un massimo di quattro giocatori.

Per concludere, per quanto rilasciato finora StarRupture sembra essere un progetto ambizioso, capace di attirare l’attenzione degli appassionati di survival, costruzione e fantascienza. Il risultato è un mondo di gioco che non solo sfida le capacità strategiche e di sopravvivenza dei giocatori, ma li invita anche a esplorare, adattarsi e prosperare in un ambiente tanto ostile quanto affascinante.

Per condividere questo articolo: