The Cull: a metà tra avventura e horror

The Cull è un’avventura fantastica in stile I Goonies ma con ottime aggiunte horror, e scritta dall’autrice che ha vinto il premio Eisner nel 2021.

 

 

Quando due grandi artisti si incontrano nasce sempre qualcosa d’interessante; è il caso di The Cull, scritto da Kelly Thompson e illustrato da Mattia De Iulis. L’autrice americana, che ha vinto il prestigioso Premio Eisner nel 2021 per il volume Black Widow, torna a collaborare con l’artista italiano noto per aver disegnato Capitan America, per realizzare quest’avventura horror in stile I Goonies.

Cinque amici si incontrano nel cuore della notte per girare un cortometraggio naturalistico su un imponente scoglio che si erge sulla costa nei dintorni nella loro piccola cittadina. I ragazzi sanno perfettamente che questa è l’ultima occasione per stare tutti assieme, visto che a breve ognuno prenderà la propria strada, così colgono quest’occasione per stare insieme un’ultima volta e salutarsi facendo quello che li appassiona maggiormente. Uno di loro però ha mentito e quello che si troveranno ad affrontare forse non appartiene a questo mondo!

La trama di The Cull si prende tutto il tempo per calare il lettore nelle atmosfere inquietanti che vengono accompagnate sapientemente con tavole disegnate in modo estremamente realistico. The Cull arriva per la prima volta in Italia, con l’uscita del primo volume il 7 di maggio, grazie alla collaborazione tra Edizioni BD ed il disegnatore italiano di fama internazionale Simone Di Meo, che ha curato la pubblicazione di questo ed altri titoli in arrivo.

Per condividere questo articolo: