The Unliving disponibile da oggi in early access

L’ibrido RTS/azione arriva finalmente sui PC dopo il rinvio di una settimana; lo abbiamo provato in anteprima, e queste sono le nostre prime impressioni.

 

 

The Unliving è uno di quei giochi potenzialmente interessanti ma che probabilmente necessita ancora di un periodo di aggiustamenti. Il gioco di RocketBrush Studio ha delle interessanti premesse: nei panni di un necromante, dovremo formare un’armata rianimando i corpi degli esseri viventi che soccomberanno ai nostri attacchi.

La struttura di gioco ci vede esplorare livelli realizzati in maniera piuttosto lineare, avanzando con la nostra armata, sempre più numerosa, tentando di raggiungere un obiettivo che viene pian piano svelato dai dialoghi che accompagnano la nostra storia.

 

 

Oltre a poter colpire gli umani con le nostre orde di non morti e con i nostri colpi da lontano, abbiamo a disposizione diverse magie che potremo scoprire mano a mano e che permettono di realizzare colpi speciali e sovvertire gli esiti degli scontri.

Al momento gli scontri si limitano ad indirizzare la nostra orda verso un punto preciso, dove attaccherà eventuali nemici nei pressi; l’approccio è molto arcade, e non è possibile implementare particolari tattiche di combattimento.

 

 

Il gioco necessita indubbiamente di alcune smussature, a partire da come ristabilire la propria salute ed il mana a disposizione, o lo spiegare meglio come funzionano le sue componenti accessorie, ed ovviamente i lunghi tempi di caricamento fra un livello e l’altro.

Il gioco è sicuramente in una fase iniziale di sviluppo, ed è giusto concedergli del tempo per vedere i debiti aggiustamenti apportati al gameplay.

Per condividere questo articolo: