Il roguelite spaziale ha fatto parecchia strada durante la sua fase di sviluppo e si prepara ad uscire dalla fase di early access.
Abbiamo parlato di This Means Warp poco più di un anno fa, quando il titolo realizzato da Outlier ci fu reso disponibile per un primo test. Nel corso di questi mesi il gioco è stato raffinato ed arricchito, ed anche una nostra recente prova in multiplayer ne ha confermato una buona giocabilità.
Seguendo la formula proposta sin dai tempi di FTL, ci troveremo ad attraversare numerosi settori spaziali cercando di uscire vivi dai costanti scontri che i nostri nemici ci riserveranno.
Il titolo è strutturato per essere maggiormente godibile se giocato in multiplayer, vista la necessità di gestire le numerose componenti della nostra astronave e i personaggi gestiti dal computer che possono aiutarci ma non necessariamente fare la differenza in battaglia. Sicuramente coordinamento e tempismo sono necessari per non venire distrutti o finire espulsi nello spazio come detriti galattici… cosa che ci è successa più volte.
Il rilascio della versione 1.0 di This Means Warp è prevista per il 4 maggio.