Ultimo aggiornamento per Dakar Desert Rally: si va negli USA

Il gioco di raid di Saber Interactive vede arrivare un’ultima espansione a pagamento, ma i fan sono in subbuglio: verranno risolti gli ultimi bug?

 

 

Dakar Desert Rally è uno di quei giochi che ami e che allo stesso tempo è in grado di farti infuriare. Nella nostra recensione di un anno fa abbiamo evidenziato pregi e difetti di un titolo unico che probabilmente all’epoca strizzava un po’ troppo l’occhio alla modalità arcade.
Nel corso dei mesi Dakar Desert Rally è stato aggiornato e rifinito, ed ha visto la pubblicazione di parecchio contenuto aggiuntivo, a pagamento e non.

Con USA Tour, uscito in questi giorni, Saber Interactive ha comunicato che lo sviluppo è terminato e non sono previsti ulteriori aggiornamenti del gioco. Una parte dei giocatori non l’ha presa bene: sono riportati importanti bug che però sembrano colpire solo alcuni giocatori, e altri si lamentano ancora del modello di guida, che apparentemente non soddisfa ancora tutti.

 

 

Il supporto di Saber ci ha messo la faccia, una cosa non scontata nell’industria dei videogiochi, ed ha ripetutamente affermato che sì, non sono previsti aggiornamenti, ma nel caso in cui ci sia un volume di segnalazioni ritenuto consistente si metteranno all’opera per risolvere la situazione.

Al di là di come verrà gestita l’appendice del supporto, Dakar Desert Rally resta un bellissimo gioco, che sebbene imperfetto (e bastava poco per renderlo tale) è sicuramente un unicum nel mondo dei videogiochi, ed è certamente in grado di appagare gli appassionati delle corse fuoristrada.

Per condividere questo articolo: