Uscito Axis Operations – 1943, il nuovo DLC per Panzer Corps 2

Il nuovo DLC di Panzer Corps 2, Axis Operations – 1943, ci permette di proseguire la nostra offensiva nelle steppe russe.

 

 

Ad un anno dall’uscita di Axis Operations 1942, Flashback Games ci riporta dove lasciammo la nostra Panzerarmee, appena ad un passo da Mosca, grazie al suo nuovo DLC: Axis Operations – 1943.
Avremo a disposizione una nuova campagna, composta da 17 scenari, che ripropone alcune delle battaglie più note e decisive del conflitto. Saremo anche stavolta all’altezza della sfida?

 

 

Il 1943 è l’anno che più segnò le truppe dell’Asse sul fronte orientale: è infatti l’anno in cui le forze dell’Armata Rossa ottennero il vantaggio definitivo che permise loro di arrivare a Berlino ma, come di consueto su Panzer Corps 2, abbiamo la possibilità di dimostrare la nostra abilità in battaglia riportando indietro le lancette scrivendo la storia da capo.
Il gioco infatti ci permette anche stavolta, grazie a numerosi bivi, di ottenere un finale diverso da quello che conosciamo in base ai nostri successi. Sarà un finale influenzato anche da come abbiamo concluso i precedenti DLC: avremo infatti dei vantaggi se, per esempio, saremo stati in grado di salvare precedentemente la 6^ Armata da Stalingrado.

 

 

Lo scenario cardine della campagna è ovviamente “Kursk”, che riprende l’epica battaglia che vide il più grande scontro di carri della storia. In base a come affronteremo la sfida potremo volgere il fronte a nostro favore, con risultati a lungo termine che vedremo solo nel prossimo DLC riguardante il 1944.
Il DLC dimostra l’alto standard cui siamo abituati su Panzer Corps 2; gli scenari offrono un livello di sfida molto alto, alcune volte anche troppo, ma fondamentalmente gestibili anche dal giocatore medio. Axis Operation – 1943 è quindi consigliatissimo ed immancabile se già si possiedono i precedenti DLC e si vuole proseguire la lunga campagna.

Per condividere questo articolo: