Winter Burrow: un survival game accogliente in arrivo nel 2025

Tra i titoli presentati durante il Wholesome Snack, Winter Burrow è un’interessante proposta tra il survival e il confortevole, in arrivo nel corso del 2025.

 

 

Si è tenuto recentemente su Steam un piccolo evento promosso dalla community legata a Wholesome Games: il Wholesome Snack. Durante questo evento sono stati annunciati svariati nuovi titoli in arrivo e tra questi uno in particolare ha sollevato il nostro interesse. Winter Burrow è stato presentato con un breve, ma promettente trailer. Questo survival game dal tono accogliente, sviluppato da Pine Creek Games e pubblicato da Noodlecake, è previsto per il 2025 su Xbox, Game Pass e Steam. Pine Creek Games è uno studio con sede in Danimarca e Winter Burrow è il loro titolo di debutto, per il quale hanno scelto un approccio artistico ispirato alla natura e alle fiabe. Winter Burrow vorrebbe distinguersi nel panorama dei survival game grazie a un’atmosfera molto rilassata e un gameplay semplice ma variegato.

 

 

Winter Burrow racconta la storia di un topo che, lasciata la grande città, torna al proprio rifugio d’infanzia, ora in rovina. Gli elementi di gameplay includono l’esplorazione di un mondo innevato, la raccolta di risorse, la risoluzione di misteri e l’interazione con gli abitanti del luogo. Le meccaniche sono quelle classiche dei survival, quindi abbiamo il crafting, la decorazione e la personalizzazione del proprio rifugio.

 

 

Il team di sviluppo ha dichiarato di voler offrire un’esperienza narrativa che unisca elementi di scoperta e introspezione. Lo stile grafico è molto interessante e ricorda le illustrazioni dei libri di fiabe della nostra infanzia; forse lo stile di disegno e la visuale isometrica riprendono un altro celebre survival Don’t Starve.
Se Winter Burrow soddisferà le nostre aspettative è ancora da vedere, ma la sua direzione artistica e la promessa di un survival “a misura di giocatore” potrebbero attrarre un pubblico ampio, di ogni età e genere.

Per condividere questo articolo: