E se le storie su Re Artù ed i Cavalieri della Tavola Rotonda fossero legate a qualcosa di assurdo come un’invasione aliena?
Gli autori Fiori Manni e Michele Monteleone hanno realizzato una storia sci-fantasy a quattro mani che viene accompagnata dai disegni realizzati da Marco Del Forno e colorati da Claudia Giuliani. Il risultato di questa collaborazione è Una Nuova Camelot, un progetto ambizioso che prova ad unire i conosciutissimi Cavalieri della Tavola Rotonda a qualcosa di impensabile: alieni e tecnologie futuristiche.
I miti e le leggende sono solo un altro modo di tramandare una realtà troppo oscura e folle per essere raccontata senza un filtro apposito; così la stessa minaccia che scosse l’Inghilterra del ciclo arturiano ora minaccia il mondo intero. Londra è sotto attacco da parte degli alieni ed il panico dilaga in tutta la città. Un gruppo di teenager in fuga trova per caso l’ingresso ad una cripta rimasta chiusa per svariati secoli e scopre al suo interno un segreto che potrebbe sconvolgere la storia stessa. Con indosso le armature dei Cavalieri della Tavola Rotonda, i nuovi eroi scendono in battaglia per salvare il mondo intero.
Dopo il debutto sulla piattaforma di intrattenimento digitale TacoToon, arriva finalmente la trasposizione cartacea di Una Nuova Camelot edita da Edizioni BD. Il primo volume La Tavola Spezzata ha debuttato in anteprima al Salone del libro di Torino, ma da fine maggio è disponibile per tutti in fumetteria, libreria e store online.