Accordo Sony e Prime per produrre serie TV sui personaggi Marvel

La Sony decide di sfruttare tutti diritti sui personaggi Marvel e lo fa con un accordo con Amazon Prime; un dispetto a Marvel e Disney?

 

 

È stato raggiunto un accordo tra Sony ed Amazon Prime per la realizzazione di un numero ancora non ben precisato di serie TV live action legate al mondo di Spider-Man. Silk: Spider Society è la prima ad essere stata annunciata, ma le serie avranno come obiettivo di far apparire gli oltre novecento personaggi di cui la Sony detiene i diritti.

Angela Kang sarà la mano dietro Silk: Spider Society, mentre la serie è stata sviluppata insieme ai produttori di Spider-Man: Into the Spider-Verse. La trama di questo nuovo progetto narra di una ragazza coreano-americana, Cindy Moon, che viene morsa dallo stesso ragno di Peter Parker.

Si apre un conflitto tra Sony, Marvel e Disney? Pare proprio di no! C’è la possibilità che la Marvel possa partecipare attivamente allo sviluppo di alcune o tutte le serie che la Sony ha intenzione di produrre; inoltre non si può escludere neanche la possibilità che anche lo Spider-Man di Tom Holland possa essere coinvolto attivamente.

La cosa chiara è che Disney non parteciperà a questi progetti e che Amazon “ruba” l’esclusiva delle serie TV a Disney Plus. Il progetto su Silk è comunque già partito, ora attendiamo solo di sapere il cast e la data di rilascio della serie TV.

Per condividere questo articolo: