Tre nuovi prodotti, in stile manga, nascono dalla collaborazione tra Marvel Comics e Viz Media e vedono protagonisti Spider-Man e Wolverine.
Le case editrici Marvel Comics e Viz Media collaborano nuovamente alla realizzazione di nuovi progetti in stile manga. Questa fruttuosa collaborazione avvicina sempre di più il mondo Marvel agli autori giapponesi che dominano il mercato internazionale; c’è forse un intento di altra natura dietro a queste continue collaborazioni? Intanto godiamoci questi prodotti in uscita per l’estate del 2023.
Il primo lavoro s’intitola Wolverine: Snikt! ed è curato da Tsutomu Nihei; vede protagonista il nostro mutante dagli artigli adamantini. Il manga è una riedizione dell’opera uscita nel 2003 che narra di un futuro in cui Logan si trova a vagare per lande desolate combattendo organismi robotici.
Il secondo manga s’intitola Spider-Man: Fake Red ed è curato da Yusuke Osawa; si concentra sul simpatico arrampica muri. Un goffo liceale trova casualmente un costume di Spider-Man in un vicolo e, per divertirsi, inizia ad impersonare il supereroe. Purtroppo si troverà improvvisamente in mezzo ad un vero combattimento contro dei super criminali.
Il terzo prodotto s’intitola Marvel Comics – A Manga Tribute; è un’antologia in cui più di 20 artisti giapponesi celebrano i personaggi della Marvel con una serie di illustrazioni.