L’atteso milsim cooperativo verrà rilasciato in early access e ci porterà sulle strade della città irachena teatro di sanguinosi scontri nel 2004.
Per gli amanti dei giochi militari, Six Days In Fallujah arriva in early access e promette di fare (letteralmente) fuoco e fiamme. Il gioco ci consentirà di far parte di una squadra di quattro marines che dovranno affrontare i ribelli islamici, ricalcando quanto avvenuto durante la seconda battaglia di Fallujah durante la campagna in Irak.
Highwire Games promette di realizzare un AI in grado di essere una vera minaccia per il nostro gruppo, con ampie capacità di fiancheggiamento e soppressione proprio come durante i veri scontri. Gli sviluppatori si sono avvalsi della consulenza di oltre cento reduci dello scontro per affinare le dinamiche di combattimento.
Altro elemento molto interessante sarà la generazione procedurale delle missioni, che ci dovrebbero portare in ambienti sempre diversi, anche se simili; cosa che ci terrà sempre sulle spine, non conoscendo la conformazione del terreno, i passaggi di casa in casa e soprattutto la posizione delle pattuglie nemiche.
Il gioco promette situazioni di combattimento dinamiche e in continuo cambiamento. Durante il suo sviluppo verranno aggiunti nuovi luoghi e nuove missioni che renderanno più ampia l’esperienza, così come dei bot alleati che possano prendere il posto dei giocatori in carne ed ossa (proprio come in Left 4 Dead).
Non resta che attendere il rilascio del gioco e vedere come proseguirà il suo sviluppo nel corso dei mesi.