Testament: The Order Of The High Human – prime impressioni

Il nostro playtest ci ha consegnato buone sensazioni: Testament promette bene grazie ad una buona atmosfera e a combattimenti ben realizzati.

 

 

Per gli amanti dei giochi d’azione in prima persona, farà piacere sapere che, come abbiamo recentemente annunciato in una delle nostra notizie, è in arrivo Testament: The Order Of The High Human. Il gioco unirà meccaniche di combattimento in prima persona ad un’ambientazione fantasy con elementi futuristici.

Abbiamo provato Testament e le prime impressioni sono piuttosto buone. Il mondo ricreato dal piccolo team di sviluppo di Fairyship Games attinge a piene mani dal fantasy classico unendo variazioni sul genere sicuramente ben integrate, restituendo un ambiente di gioco assolutamente credibile e ben caratterizzato.

 

 

Anche le dinamiche di combattimento sono ben realizzate, con controlli accessibili e studiati in modo da premiare la precisione alla frenesia di premere tasti e bottoni alla rinfusa e fin troppo velocemente. In diverse occasioni abbiamo veramente provato orgoglio nell’aver abbattuto i nemici usando combo non troppo complicate e che fanno del tempismo il loro punto cardine: vedere un mostro saltarci addosso mentre sferriamo un fendente a due mani colpendolo in volo è impagabile.
Ottima anche la gestione di arco e frecce: tutto è assolutamente intuitivo, inclusa la mira a distanza che è immediatamente gestibile ed è altrettanto gratificante.

 

 

Anche l’implementazione di magie e di un albero di abilità sbloccabili sono elementi ben integrati nel gameplay; insomma, dal punto di vista del cuore del gioco sembra essere tutto ben fatto.

Per forza di cose, Testament: The Order Of The High Human non vuole essere un titolo AAA, ma alcune cose potrebbero essere raffinate: a partire dalle casse che solo in alcuni casi possono essere rotte per cercare oggetti utili alla nostra missione o dal fatto che alcuni elementi dello scenario sono forzatamente inarrivabili e costituiscono in modo innaturale i contorni del percorso che siamo obbligati a seguire.

 

 

Non resta che attendere il prosieguo dello sviluppo per valutare pienamente Testament: The Order Of The High Human; di sicuro, quanto visto finora è piuttosto convincente.

Per condividere questo articolo: