Continua la serie di aggiornamenti di Neverwinter con il nuovo modulo Mountain of Flame, che comprende il rifacimento di una zona, nuovi boss e alcuni miglioramenti tecnici.
È già disponibile il nuovo DLC del celebre titolo di casa Cryptic Studios, Neverwinter, un MMORPG free-to-play basato sull’universo di Dungeons & Dragons. Disponibile ora per PC, PlayStation e Xbox, questo aggiornamento porta una ventata di novità e migliorie, rivitalizzando una delle zone più iconiche del gioco.
Il nuovo modulo, Mountain of Flame, riporta in auge la zona di avventura Mount Hotenow, originariamente presente fin dal lancio del gioco. Questa zona è stata completamente rielaborata e popolata di nuovi contenuti, rendendola più grande e migliore che mai. I giocatori troveranno una zona visivamente e strutturalmente diversa, con nuovi pericoli (come flussi di lava e geyser di cenere) e dovranno affrontare le forze elementali di Gommoth, il gigante del fuoco che minaccia di liberare un Primordiale dormiente.
Il ritorno della zona di Mount Hotenow include anche la rivisitazione del dungeon Lair of the Mad Dragon. Questo luogo presenta nuovi mostri e boss, offrendo tre livelli di difficoltà per adattarsi a tutti i tipi di giocatori: normale, avanzato e maestro.
Oltre a questi nuovi contenuti, Mountain of Flame introduce miglioramenti significativi alla relativi alla “Quality Of Life”. Tra tutti, la gestione delle gilde viene migliorata: ora possono tracciare meglio le attività dei membri e rinominare facilmente gilde e alleanze. La nuova funzionalità del Coffer consente donazioni in massa di vari tipi di oggetti, semplificando l’organizzazione e la collaborazione tra i giocatori.
L’aggiornamento introduce anche un nuovo Battle Pass che incentiva la partecipazione agli incontri e alle code casuali, offrendo ricompense preziose lungo il percorso. Tra i vari premi, il più degno di nota è il compagno Eric The Cavalier, ispirato alla serie animata del 1983 di Dungeons & Dragons.
Neverwinter ha ormai 10 anni e ha perso un po’ del suo smalto. Nonostante i periodici contenuti rilasciati dagli sviluppatori, Neverwinter inizia ad accusare i colpi dell’età, con uno stile grafico un po’ datato e un gameplay molto tradizionale proposto già da diversi titoli. Questo aggiornamento, anche se non aggiunge tantissimo contenuto, rilancia una zona già esistente e aggiunge un paio di elementi utili, anche se non fondamentali.