Dynablaster torna dagli anni ’90

L’iconico e coloratissimo gioco si riaffiaccia sui nostri monitor con un fascino inarrivabile.

 

 

Per chi ha più capelli che anni, il nome Dynablaster non passa di certo inosservato. È infatti uno di quei giochi che hanno segnato un’epoca e che tra cabinati da sala giochi e home computers sono stati giocati praticamente da chiunque bazzicasse nell’ambiente.

Grazie a BBG Entertainment, che ha recentemente rilasciato anche una versione al passo coi nostri tempi di Boulder Dash, oggi Dynablaster ritorna con una veste grafica ed un supporto aggiornati ai nostri tempi, e con un gameplay che funzionava alla grande già all’epoca e che non necessita cambiamenti: all’interno di un piccolo labirinto, il nostro personaggio può piazzare bombe per far esplodere parti di muri più deboli o gli stessi nemici che gli danno la caccia; precisione d’esecuzione e velocità sono la chiave per superare il livello.

 

 

Dynablaster è un titolo senz’altro da riscoprire; con le numerose modalità di gioco presenti speriamo che questa nuova versione sappia rendere giustizia all’originale. Il titolo arcade è in uscita il 15 settembre.

Per condividere questo articolo: