Nell’accogliente Villa Albrizzini Marini vicino a Treviso, si terrà il Vaaam! Fest 2024; il festival del fumetto, illustrazione, stampa ed editoria indipendente.
Il 26 maggio si terrà il Vaaam! Fest 2024, il festival del fumetto ospitato a Villa Albrizzini Marini che si trova a San Zenone degli Ezelini in Via T. Rubelli 1, vicino a Treviso. Il costo d’ingresso è praticamente solo simbolico, 1€ a persona. Tanti sono gli eventi che verranno presentati durante la giornata come ad esempio: Mondo Sgorbio, una mostra di opere d’arte di Ale Pop allestita presso la scuderia della villa, oppure Osteria Mekkanika, un’esposizione di sculture ad opera di Marco Mantesso allestita proprio nel parco della villa.
La mostra mercato, che inizierà intorno alle 10:00 la mattina, vedrà la partecipazione di oltre quaranta espositori. In contemporanea, nell’area Talk, sarà possibile seguire anche diversi interventi condotti da Fabrizio Perale di Cent’anni di Nerditudine. I temi trattati saranno: Vermicelli di Nacho, Cronache dell’Orco 3 di Metallorco, La Bambina Fantasma di Nicola Stradiotto e Dast, IRXGN Cycle di Officina Infernale, ed infine Odino Buzzi di Andrea Artusi e Mirco Zilio.
C’è anche la possibilità di partecipare, su prenotazione, a dei corsi appositi: Il Fumetto è Per Tutti, un corso di fumetti con Mattia Naliato aka studiopazzia, e Workshop Di Serigrafia, con La Scatola Nera. Il tutto sarà accompagnato da dj set e musica dal vivo con La Premiata Agenzia Sviaggi, elettronica sperimentale da Padova, e Degrettica CP, new folk da Ascoli/Padova.
Se quindi vi trovate da quelle parti, potreste approfittarne per passare una bella giornata immersi in fumetti, illustrazioni, arte e quant’altro proposto dal Vaaam! Fest 2024.