La casa di sviluppo brasiliana Pulsatrix Studios presenta A.I.L.A., un horror psicologico di prossima uscita su Steam.
Fireshine Games ha recentemente annunciato A.I.L.A., un nuovo gioco horror psicologico sviluppato da Pulsatrix Studios. Il team brasiliano viene da una discreta esperienza con il loro titolo di debutto, Fobia – St. Dinfna Hotel. Quest’ultimo ha riscosso una buona quota di successo, riuscendo a creare un’esperienza horror immersiva e un gameplay degno di nota. Con un nutrito gruppo di designer, scrittori, programmatori, musicisti e animatori, lo studio punta a superare le aspettative dei giocatori attraverso schemi narrativi innovativi e meccaniche di gioco avvincenti.
A.I.L.A., ambientato in un futuro non definito, mette i giocatori nei panni di Samuel, un beta tester di esperienze videoludiche horror generate da una rivoluzionaria IA. Il gioco promette di far vivere scenari intensi e inquietanti, sfruttando le paure più profonde di Samuel attraverso una varietà di sottogeneri horror. In A.I.L.A. i giocatori devono sfuggire a un culto ritualistico, affrontare combattimenti medievali contro non morti e risolvere enigmi per sopravvivere agli orrori creati dall’IA, il tutto mentre i confini tra il mondo virtuale e la realtà iniziano a sfumare. Grazie alla potenza dell’Unreal Engine 5 e all’uso di tecnologie grafiche avanzate, A.I.L.A. vuole offrire un’esperienza atmosferica e fotorealistica che immerga profondamente i giocatori nei suoi mondi contorti.
Sembrerebbe che gli autori vogliano ricreare un episodio della celebre serie distopica Black Mirror, nel quale il protagonista accetta di testare una nuova tecnologia VR che crea delle illusioni basandosi sulle paure del soggetto. La tematica sembra molto simile è sarà interessante scoprire se, e in che misura, essa sarà effettivamente proposta e narrata.