La fumettista Mirka Andolfo introduce una nuova miniserie fantasy ambientata nel mondo della musica pop, dove popstar e creature sovrannaturali sono legate da oscuri interessi.
La fumettista italiana Mirka Andolfo, vincitrice nel 2022 del prestigioso Harvey Award come Miglior Fumetto Internazionale con la commedia sexy Sweet Paprika, ritorna con una nuova miniserie ambientata nel mondo della musica pop. Il primo volume sarà pubblicato da Star Comics il 29 ottobre e sarà disponibile anche a Lucca Comics & Games 2024.
In questo mondo fantastico, le popstar sono venerate come divinità; esseri sovrannaturali sfruttano questa straordinaria adorazione, prosperando grazie alle luci della ribalta che li rendono estremamente potenti. Un giorno il trono di Clelia, la regina del pop, viene minacciato da un nuovo astro nascente; la cantante e il suo agente demoniaco, Padre Lev, devono lottare per mantenere la supremazia sul palcoscenico. Fino a che punto sono disposti a spingersi per difendere il loro regno?
Mirka Andolfo si è probabilmente ispirata a serie di successo come American Gods per l’elemento fantasy e a The Good Place per il sarcasmo presente nella sua opera. L’elemento fantastico, con chiari riferimenti al soprannaturale come angeli e demoni, è una caratteristica anche di Sweet Paprika, ma l’aspetto che suscita interesse è la fusione con il mondo della musica pop e i legami misteriosi tra le superstar e le creature sovrannaturali.