Buon compleanno Tana: 25 anni insieme!!

Sembra ieri, ed invece è passato un quarto di secolo: La Tana Del Cobra è uno dei più longevi siti internet italiani. Auguri a noi!

 

 

A pensarci fa quasi venire i brividi: oggi la Tana Del Cobra compie 25 anni. Quando abbiamo iniziato le nostre attività, nel 1999, eravamo un gruppo di ventenni nè carne nè pesce che esplorava qualcosa di nuovo; appassionati di informatica che avevano in mano un giocattolo nuovo. Oggi ci ritroviamo adulti (quasi anziani!) e con una storia alle spalle; online e di vita “reale”.

In questi 25 (VENTICINQUE!!) anni, il nostro sito ha visto tante persone entrare a far parte del progetto, alcune andar via, qualcuna ritornare, tante avvicinarsi con affetto. Abbiamo avuto i nostri momenti di pausa; abbiamo utilizzato le nostre pagine per motivi di servizio, ospitato comunità italiane di videogiochi ufficialmente riconosciute come quella di Europa Universalis e promosso podcast di deliranti trasmissioni comiche; e alla fine (da tanti anni) siamo tornati ad essere un punto di riferimento per autori indipendenti, per penne libere che vogliono esprimersi senza legacci, imposizioni politiche o commerciali.

Oggi La Tana Del Cobra è una rivista online di successo, affermata e forte nel panorama nazionale. L’autorevolezza che ci siamo conquistati negli anni ci viene quotidianamente riconosciuta da chi apprezza i nostri articoli, sia che affrontino tematiche delicate sia che trattino argomenti legati allo svago e all’intrattenimento.
Con una nutrita redazione di volontari che mettono al servizio dei nostri lettori la loro professionalità ed esperienza, con una scelta ben precisa di non voler utilizzare la Tana Del Cobra a fini commerciali, con un’ampia gamma di argomenti coperti, non possiamo non essere orgogliosi di noi stessi, della Tana e di quel che rappresenta.

 

 

Questi 25 anni ci hanno visto crescere, cambiare, maturare ma al tempo stesso mantenere quei principi e quella visione che avevamo tanti anni fa. Abbiamo tante idee in mente, alti obiettivi che vogliamo raggiungere. Col tempo e la costanza, goccia dopo goccia l’acqua scava le montagne; ed è quello che da sempre vogliamo essere, un flusso inarrestabile in grado di fornire opinioni informate, scuotere coscienze, portare all’attenzione dei più situazioni trascurate o non dette.

La Tana è nata per differenziarsi, per non voler essere “di moda”; ma uno strumento, un valore aggiunto per il lettore. Ed è con passione ed amore che la Tana si è plasmata e si è trasformata. Esattamente come i serpenti, che cambiano pelle per diventare più forti e più grandi.

E quindi viva La Tana Del Cobra, viva noi, e viva voi che ci leggete; ad altri 25, 100, 1000 anni di Tana!

Per condividere questo articolo: