Disponibile su PC Highrise City

Highrise City è il nuovo gestionale di città sviluppato da Fourexo Entertainment ed incentrato sull’aspetto logistico ed economico.

 

 

Anni fa il triste tracollo della più grande serie di gestionali di città, Sim City, sembrava aver segnato la fine dell’intero genere. Eppure abbiamo visto nascere dalle sue ceneri alcuni titoli che non solo hanno ridato nuove speranze e nuova vita al genere, ma che addirittura hanno migliorato il loro capostipite sotto ogni aspetto. Il più noto tra questi giochi è ovviamente City Skyline, di cui a breve uscirà un secondo capitolo, ma sono in tanti gli altri gestionali che in breve tempo hanno popolato gli store online, ognuno ponendo l’accento su degli specifici ambiti.

Highrise City è il nuovissimo titolo edito da Deck13 e sviluppato da Fourexo Entertainment e come starete immaginando si tratta anche in questo caso di un gestionale di città, ultimo uscito nella sua categoria e che quindi deve porsi l’ardua sfida di tenere testa agli ormai tanti competitor.

 

 

Highrise City non si limita alla semplice urbanistica: il giocatore dovrà sì costruire una città che sia funzionale costruendondone la giusta infrastruttura e le giuste arterie stradali, ma il focus principale è l’aspetto economico e logistico. La gestione delle risorse, dei beni e la creazione di un sistema di consegne funzionale sarà la nostra chiave per constirci di realizzare una città fiorente e destinata a crescere. Un approccio questo altamente apprezzabile, che giustamente pone al primo piano un aspetto spesso trascurato ma di fatto centrale nella reale strutturazione delle città.

Il gioco offre una campagna ricca di obiettivi che, una volta completata, consente inoltre di essere rigiocata con alcuni aspetti modificati.
Nei numeri Highrise City sembra anche ben competere con un’ottima ampiezza delle mappe (196 km²) ed oltre 300 edifici che potremo modificare secondo il nostro gusto.

 

 

In sostanza Highrise City cerca bene di focalizzarsi su un aspetto, quello economico e logistico, riuscendo quindi a differenziarsi da molte alternative, e, almeno nei numeri, offrendo la possibilità di costruire vere metropoli. C’è solo da vedere se tutte queste premesse, annunciate e mostrate dagli sviluppatori, si dimostrino nei fatti veritiere e funzionali. Il gioco è appena uscito e disponibile per PC per l’acquisto online.

Per condividere questo articolo: