Tornano le storie romantico-sportive con Blue Box

Blue Box prova a rilanciare quel connubio tra sport e romanticismo che mancava da un po’ nei prodotti animati di una certa qualità.

 

 

Quando si parla di proposte romantico-sportive, il mio pensiero va subito a Prendi Il Mondo E Vai, un delizioso anime uscito in Italia nel 1988 che cuce sport, storie d’amore e dramma in modo incantevole. Da quel momento ci sono state tante storie d’amore che hanno sfiorato lo sport e tanti anime incentrati sulle attività sportive che hanno sfiorato il romanticismo, ma alla fine dei conti questo connubio si è un po’ perso nel tempo.

Blue Box prova a far innamorare nuovamente i lettori proponendo questa storia romantica che immerge lo spettatore nel basket femminile e nel badminton maschile; ovviamente tutte queste tematiche sono come sempre calate nel classico palcoscenico della scuola giapponese. La serie è stata annunciata per ottobre 2024, anche se deve essere ancora confermata una data di uscita precisa.

Lo studente delle medie Taiki Inomata si allena nel club di badminton della Eimei ed è innamorato della senpai Chinatsu Kano, l’astro nascente della squadra di basket femminile dello stesso istituto. Il divario di abilità tra i due è enorme e il ragazzo non osa dichiararsi, ma per uno strano scherzo del destino i due si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto.

Il manga da cui è tratta quest’opera, scritto e disegnato dalla mangaka Kōji Miura, è uscito nel 2021 in Giappone e lo possiamo trovare tra gli scaffali delle nostre fumetterie sin da febbraio 2023. La storia di Blue Box è fortemente scandita dai momenti legati allo sport in cui fanno capolino spesso teneri momenti imbarazzanti conditi dai pensieri del nostro protagonista che aggiungono quella componente divertente e leggera che semplifica la narrazione.

Lo studio di animazione scelto per realizzare Blue Box è TMS Entertainment, in passato conosciuto con il nome di Tokyo Movie Shinsha, e che ha realizzato innumerevoli titoli conosciutissimi anche in Italia come Lupin III, Lady Oscar, Jenny La Tennista, Occhi Di Gatto, Rocky Joe, Detective Conan, D.Gray-Man, Saint Seiya: The Lost Canvas, Dr. Stone e Rent A Girlfriend, solo per citarne alcuni. Come potete ben capire, l’attesa per l’uscita di questo anime comincia a crescere già a mesi di distanza.

Per condividere questo articolo: