City 20 è un sandbox survival dalle tinte distopiche

City 20 sarà un simulatore di città dove l’ambiente reagisce alle nostre scelte; nulla è predefinito e tutto dipende da come affronteremo le varie necessità.

 

 

Untold Games, casa di sviluppo già nota nel panorama videoludico, ha rilasciato da pochi giorni  la demo del suo nuovo titolo survival sandbox distopico, City 20. Il trailer del gioco, atipico e cupo, introduce l’atmosfera di gioco e mostra alcuni degli incontri che i giocatori potranno avere esplorando una città abbandonata a seguito di un catastrofico evento radioattivo. City 20 è un simulatore di vita post-apocalittica profondo e ambizioso, in arrivo su PC tramite accesso anticipato entro la fine dell’anno.

Stando a quanto riportato dagli sviluppatori il gioco si baserebbe su un complesso sistema di modelli matematici per rappresentare la vita all’interno di un insediamento. In particolare, ad essere simulato è un insediamento sigillato dopo un evento apocalittico non meglio precisato. I giocatori si imbarcheranno in una dinamica lotta per la sopravvivenza, dovendo destreggiarsi tra condizioni ambientali difficili, decisioni sociali complicate e fazioni più o meno amiche. Ogni scelta del giocatore avrà un effetto a cascata sul mondo grazie alla profonda interconnessione degli ambienti sociali e naturali, programmati con il fine di sembrare realistici.

 

 

La demo offre solo un assaggio di ciò che arriverà durante l’accesso anticipato e darà ai giocatori due giorni e mezzo per esplorare una sezione di City 20. Nel gioco completo, ci aspettiamo che i giocatori potranno incontrare, interagire e barattare con le fazioni e altri PNG, sfidare i limiti della legge (e del codice di gioco), cimentarsi con i solidi sistemi di coltivazione e crafting del gioco, oppure semplicemente ignorare tutto ciò e creare il personale stile di gioco nella città.
Nel corso della sua storia Untold Games ha collaborato con alcuni degli studi più creativi dell’industria, e tra i suoi lavori più noti figurano il porting su Nintendo Switch di Journey To The Savage Planet e di It Takes Two, e l’aggiornamento per le console di nuova generazione di Assetto Corsa Competizione. City 20 è il primo titolo originale della casa italiana e potremo avere un’anteprima del loro lavoro giocando la demo disponibile ora su Steam oppure tramite il nuovo trailer disponibile su youtube.

Per condividere questo articolo: