Il sanguinolento sparatutto in prima persona è arrivato su Steam in attesa di atterrare su altre piattaforme, ed è qui per far parlare di sé.
Al loro debutto nel gran ballo di un genere particolarmente popolare, i Trepang Studios hanno creato sotto l’egida di Team 17 il loro Trepang2, che nelle parole degli sviluppatori è uno sparatutto ultra-violento, veloce, cattivo e che strizza l’occhio ai titoli del genere usciti nei primi anni del nuovo millennio. Nei panni di un soldato del futuro in fuga il giocatore si troverà infatti a sconfiggere orde di nemici che poco hanno di umano, tanto con armi da fuoco dalla potenza notevole quanto con attacchi a breve distanza altrettanto devastanti e che sfrutteranno i poteri soprannaturali del protagonista. Qualunque sia il tipo di attacco scelto il risultato sarà sempre estremamente brutale, ed i malcapitati che oseranno opporsi al nostro eroe incontreranno il loro destino in maniere spettacolari e sanguinolente; il tutto sulle pesanti note di una colonna sonora prettamente metal.
Il titolo ruota intorno alla campagna per singolo giocatore, dove una trama degna delle pellicole sci-fi di vent’anni fa si districherà tra cospirazioni e colpi di scena, non facendo mancare una forte impronta horror corredata di tutti gli elementi del caso (compresi gli inevitabili momenti di calma apparente rotti dai classici salti sulla sedia). Per essere un titolo d’esordio, dalle prime immagini Trepang2 mostra una realizzazione tecnica di tutto rispetto e dai nostri primi test sembra fregiarsi anche di un’intelligenza artificiale avanzata dei nemici, implementata in modo da rendere l’esperienza competitiva anche per i più esperti. Per sapere se questo nuovo contendente, disponibile oggi su Steam ed a breve su Playstation 5 ed Xbox, sarà in grado di detronizzare il nuovo Doom non resta che attendere la nostra recensione, in arrivo nei prossimi giorni.