Sta per arrivare in Italia una storia fantastica, scritta da un giovane mangaka svizzero, che contrappone Corvi a Spaventapasseri, ma non quelli che pensate voi.
Non tutti i manga arrivano per forza dal Giappone: questo lavoro infatti proviene direttamente dalla vicina Germania ad opera del mangaka svizzero Gin Zarbo. Il suo primo lavoro, Undead Messiah, è stato pubblicato da Tokyopop tra il 2017 e il 2019 ed ha riscosso un ottimo successo in Germania ed un buon risultato anche in America. La Star Comics si è accaparrata quindi i diritti di pubblicazione del suo nuovo lavoro intitolato The Secret Of Scarecrow.
In un regno lontano e flagellato dalla piaga dei Corvi, mostri carnivori che terrorizzano la popolazione, si racconta che gli unici in grado di opporsi a queste bestie malvage siano i leggendari guerrieri Spaventapasseri. Per molti si tratta solo di un mito privo di fondamento, ma la principessa Engell è convinta che questa truppa specializzata nell’abbattere i mostri esista ancora da qualche parte nel mondo. Così, per amore della sua gente, la giovane fanciulla s’incammina in un viaggio volto a trovarne almeno uno che possa prestare soccorso al suo popolo.
Misteri e segreti si accavalleranno durante il viaggio alla ricerca della compagnia d’élite degli Spaventapasseri e vi faranno conoscere il talento del giovane mangaka Gin Zarbo. Questo lavoro è attualmente ancora in corso di pubblicazione in Germania grazie all’editore tedesco Altraverse; la storia non si è ancora conclusa dopo quattro anni di produzione. La Star Comics inizierà a rilasciare The Secret Of Scarecrow dalla primavera del 2024 in fumetteria, libreria e negli store online.