Timberborn sta conquistando i giocatori

Il gioco in cui al comando di una popolazione di castori tecnologici potremo sviluppare l’insediamento dei nostri sogni riceve il quarto aggiornamento importante.

 

 

Rilasciato in early access quasi due anni fa, Timberborn continua ad evolversi. Il gioco di Mechanistry sta conquistando i videogiocatori, ed il suo merito va probabilmente oltre un’atipica ambientazione post-umana.
Timberborn infatti oltre le classiche dinamiche tipiche dei city-builder offre aspetti unici, come la possibilità di deviare i corsi dei fiumi, modificare il territorio e affrontare siccità in grado di sterminare la nostra colonia.

 

 

Timberborn strizza un occhio alle tematiche ambientaliste ma non disdegna di prendere il meglio dai giochi alla Factorio, permettendo di automatizzare determinate strutture produttive grazie alla presenza di castori-robot che possiamo assegnare a numerosi compiti.

Con due diverse fazioni di castori da utilizzare e dotate di caratteristiche uniche ed opposte, insimeme ad una decina di mappe dalle diverse sfide sulle quali costruire la nostra colonia, Timberborn offre sicuramente una varietà ed un’atipicità di gioco che può attrarre gli appassionati dei giochi gestionali.

In questi giorni stiamo testando Timberborn; aspettatevi a breve un approfondimento con le nostre prime impressioni.

Per condividere questo articolo: