11 – La Cattedrale

Questa è la Cattedrale dell’Oscurità, dove il culto della Signora delle Tenebre rafforza la sua presa in questo mondo.

 


In un passato lontano

Tre dei suoi più potenti sottoposti risiedono nelle navate della cattedrale. Non è possibile sapere precisamente quali in questo momento sono presenti, l’Oscurità pretende che per ogni turno di guardia ci siano sempre tre luogotenenti differenti e mai la stessa tripletta per più di due volte consecutive. Quindi è inutile preparare piani complessi e dettagliati, bisogna solo affrontare quello che la Cattedrale ci riserva… Uh, si… è possibile anche trovare Agenti di alto livello ed altri luogotenenti che rientrano a fare rapporto all’Oscurità. Purtroppo la Cattedrale è il luogo più imprevedibile che si possa trovare. Coraggio ragazzi, avanziamo verso l’ignoto e sconfiggiamo tutto quello che ci si para davanti.

 

 

In una torre isolata

Garet e Sonya sono in arrivo. Il ragazzo di Garet si appresta ad affrontare il labirinto prima della Cattedrale, speriamo che non trovi troppi intoppi e che il loro stregone sia all’altezza di risolvere quei dannati tranelli magici… Ah, si … hai ragione Sybil, bisogna sperare che il Macellaio non sia troppo complicato per loro, ma a quanto ho potuto vedere dalla sfera di sorveglianza, hanno trovato un buon numero di artefatti, speriamo solo che siano capaci ad usarli al meglio.

Ti ricordi come siamo caduti nel panico quando abbiamo scoperto che nelle pareti della Cattedrale erano state incise antiche magie che influenzavano l’utilizzo delle nostre armi magiche? Eh, Eh, Eh, una cosa è affrontare un Agente o un Luogotenente con tutti i poteri degli artefatti attivi, un’altra è farlo con le armi che funzionano a singhiozzo… Ah, hai ragione, noi ce la siamo cavata bene, ma eravamo più preparati rispetto a questo gruppo di ragazzini.

 

 

In un passato lontano

Il fuoco da una parte, il vento dall’altra e quel corridoio centrale pieno di ragnatele non m’ispira per niente! Speriamo solo che non arrivino altre rotture di scatole… Ah, cos’è? Il terreno trema… DANNAZIONE! Cosa diavolo sta arrivando? … MALEDIZIONE! Questa non ci voleva, un Reptosaurus Rex e un Agente con una sfera di convocazione. Non poteva andarci peggio. Proprio ora dovevano tornare per fare rapporto? Dobbiamo dividerci! Presto qualcuno vada a bloccare l’avanzata dell’Elementale del Fuoco! E qualcun altro si occupi…

 

In un passato lontano dopo una fragorosa esplosione

Presto! Miei giovani portatori di luce, bisogna assolutamente fermare l’Agente, altrimenti la situazione potrebbe degenerare nel caos! … Sono Ajax, l’ultimo portatore di luce della prima era, vi attendevo con impazienza per sconfiggere una volta per tutte quella dannata Oscurità! … Ora non è il tempo di spiegare il come o il perché degli eventi che mi hanno condotto nuovamente qui, sul campo da battaglia, ne discuteremo dopo! Ora è tempo di combattere!

 

 

In una torre isolata

Ah, il vecchio Ajax… come ci ha manovrato bene per tutto il tempo, quante menzogne ci ha detto per tenerci buoni e all’oscuro di tutto quello che stava per accadere… tutto per realizzare il suo stramaledetto piano e poi alla fine? Alla fine nulla! Siamo qui che tentiamo di rimediare al casino che è stato fatto allora… Ah, hai ragione Sybil, alla fine anche noi abbiamo fatto precisamente la stessa scelta di Ajax, anche noi stiamo manovrando il ragazzo ed il suo gruppo con il solo obiettivo di risolvere questa dannata situazione… Ah, vedo che Garet e Sonya sono quasi arrivati. E’ ora di prepararci per distrarre l’Oscurità e permettere al ragazzo di giungere indisturbato la dove la nostra maledizione è cominciata… dove Mall ci sta aspettando!