Guild Wars 2 da oggi disponibile su Steam

Il GDR fantasy gratuito di ArenaNet permetterà di accedere ai nostri personaggi già esistenti anche da Steam, rendendo superfluo il launcher dedicato.

 

 

Guild Wars 2 è uno di quei giochi ai quali avrei voluto dedicare più tempo, avendone. È infatti uno di quei pochi MMO che si possono giocare in tranquillità anche da soli e dove l’accento è marcatamente spinto sul PvE. Insomma, un’ottima scelta per chi non vuole necessariamente mettersi in competizione online.

Il gioco uscito nel 2012 arriva ora anche su Steam, rendendone sicuramente più facile la fruizione. La necessità di avere un client dedicato poteva essere un ostacolo mentale per qualcuno, ma sicuramente non essere presente sugli store online non gioca a favore della visibilità dei titoli che provano a fare tutto in casa.

 

 

Guild Wars 2 è un gioco gratuito affatto pay to win, dove insomma non è necessario pagare con moneta reale per avanzare nel gioco – altra rarità in un mondo di giochi fintamente gratuiti ma pieni di loot box, armi potentissime raggiungibili solo con la moneta del gioco (acquistabile solo con moneta vera) e così via. Solo le espansioni sono a pagamento, ma il gioco è completamente godibile anche in versione base.

 

 

L’arrivo su Steam comporterà sicuramente l’afflusso massiccio di nuovi giocatori; potrebbe essere il momento buono per provarlo e magari creare un gruppo con persone conosciute online. Magari riuscirò finalmente anche io a trovare un po’ di tempo per dedicarmici…

Per condividere questo articolo: