Se apprezzate i giochi sociali, King Of The Castle potrebbe essere per voi

Il nuovo gioco di Team17 promette una interazione diplomatica con i vostri amici/nemici in un turbinio di eventi a sfondo medioevale.

 

 

Negli ultimi anni si stanno affacciando sul mercato numerosi giochi “sociali”, cioè quelli nei quali dobbiamo impersonare ruoli e conseguire un obiettivo condiviso con altri o impedirlo a tradimento. I giochi di riferimento in tale ambito sono sicuramente Among Us e Goose Goose Duck; ma si tratta esclusivamente di giochi d’azione.

 

 

Per chi ha poco tempo a disposizione, preferisce i giochi di ruolo vecchio stile, quelli carta e penna, o ha un approccio più strategico alle cose, Team17 ha da poco rilasciato King Of The Castle: un gioco che permette di dar vita ad un piccolo mondo medioevale nel quale dovremo mediare, prendere accordi e pugnalarci alle spalle con altri giocatori. Le partite possono ospitare da 3 a 24 persone, consentendo di dar vita a piccoli minimondi; la cosa positiva è che basta una sola copia del gioco per permettere agli altri di unirsi alla partita.

Stiamo testando il gioco in questi giorni; aspettatevi a breve una recensione completa.

Per condividere questo articolo: