La Paradox fa scuola: adesso rilasciare DLC a pagamento che aggiungono funzioni che dovevano far parte del gioco base è diventata una moda.
Abbiamo parlato molto bene di Football Tactics & Glory nella nostra recensione; è un gioco manageriale di calcio che non impegna eccessivamente e piace grazie alla sua immediatezza ed alla grafica cartoonosa.
In questi giorni è stato rilasciato un DLC per il gioco che inserisce cose tipo statistiche storiche e finanziarie, i giocatori della settimana, lo storico degli incontri, la gestione delle ammonizioni ed espulsioni. Viene messa una sorta di potenziale nascosto per i giocatori, si possono fare offerte dirette sui giocatori anche non sul mercato, l’AI è stata leggermente rivista in specifiche situazioni e ci sono dei piccoli ritocchi sul bilanciamento del gioco. Tutta roba che dovrebbe essere parte integrante del gioco base.
Pagare per vedere quale sostituzione è stata effettuata? Da oggi si può!
Si può capire che il team di sviluppo sia piccolo ed indipendente, e non si può negare che ci sia stato lavoro dietro, ma 15 Euro per un DLC che apporta modifiche attese e doverose (addirittura il bux fixing fa parte di questo DLC) è ridicolo.
Anzi, vergognoso.