In arrivo The Fabulous Fear Machine

Fictiorama Studios sta per lanciare il suo nuovo strategico narrativo: The Fabulous Fear Machine. Pronti a conquistare il mondo con la paura?

 

 

The Fabulous Fear Machine è il nuovo gioco edito da AMC Games e sviluppato da Fictiorama Studios, sviluppatori che si sono fatti ben conoscere dal pubblico grazie al loro Do Not Feed The Monkeys. Il loro prossimo titolo non sembra mancare di quell’ironia e di quell’assurdità cui siamo abituati da loro seppur cambiando totalmente genere: The Fabulous Fear Machine è uno strategico in cui la storia ha un ruolo ben determinante ai fini della partita ed è ispirato ai fumetti horror americani degli anni ‘50, così come dal cinema del tempo.

 




 

Il taglio grafico ricalca totalmente il tema portante del gioco: tutto – dai menù alla mappa di gioco, così come per i filmati – è disegnato con lo stile dell’epoca e sono incalcolabili i riferimenti a personaggi, leggende metropolitane, teorie del complotto e così via, ovvero a tutto ciò che, se non ha a che fare propriamente con l’orrore, ha intrinseca un’aura inquietante e misteriosa.

La protagonista del gioco scopre una Macchina della Paura che userà per diffondere appunto la paura nel mondo, paura che viene sparsa in varie maniere: mettendo in circolazione voci di storie terrificanti od inviando i nostri Agenti. Regione dopo regione tutto il mondo dovrà cedere sotto la nostra azione, ma saranno in tanti a cercare di fermarci.

Il gioco, per come è concepito e per la sua estetica non può che incuriosire, c’è solo da vedere come sarà l’esperienza tastiera alla mano. Il rilascio è previsto a breve, ovvero per il 4 ottobre.

Per condividere questo articolo: