È già possibile scaricare su Steam una versione di prova del gioco, che servirà da antipasto per la versione ad accesso anticipato.
Ember Paw Games ha rilasciato la demo del suo nuovo sparatutto roguelite, Odinfall, che nei programmi degli sviluppatori resterà per circa un anno in accesso anticipato prima del rilascio della versione definitiva. Permeato di riferimenti alla mitologia nordica, il gioco ci vedrà nei panni di uno dei guerrieri norvegesi selezionabili mentre cerca di fermare Odino, intenzionato a scatenare sul mondo il famigerato Ragnarok. Per fare questo, l’eroe di turno dovrà calarsi in scenari generati proceduralmente ed affrontare una schiera estremamente nutrita di nemici che potrà sconfiggere con armi a distanza, con i classici controlli a doppio stick, ed in combattimenti corpo a corpo. Proprio le armi sembrano essere il punto focale del gioco, con un sistema di potenziamento progressivo in grado di generare equipaggiamenti tanto bizzarri quanto potenti, con unico limite la fantasia del giocatore.
Dalle immagini si può apprezzare la grafica bidimensionale, con il classico stile blocchettoso ma ricco di colori potenti e animazioni divertenti. Sebbene parodica, c’è una certa dose di violenza che si traduce in danni visibili e sanguinolenti subiti dai personaggi, dando corpo all’atmosfera unica del titolo. I nemici sembrano vari e piuttosto cattivi, e sono presenti boss dalla stazza notevole che promettono di dare del filo da torcere al giocatore. Odinfall sembra una scelta molto appetibile per chi è cresciuto a pane e Gauntlet, e la possibilità di provarlo subito aiuterà chi è interessato a farsi un’idea prima che veda definitivamente la luce. Al momento non sono previste altre versioni oltre a quella digitale su PC.