Lost Skies presto su Steam ed altre piattaforme

Il gioco cooperativo di Bossa Games, ambientato su isole deserte fluttuanti e navi volanti, è stato presentato alla stampa con un esaltante trailer animato.

 

 

Dopo aver già percorso questa strada con Worlds Adrift, Bossa Games torna nei cieli con la sua ultima fatica, Lost Skies, ambientata in un mondo dove i pochi sopravvissuti cercheranno di collaborare per esplorare le rovine del loro pianeta. A rendere più complicata la missione sarà l’ubicazione di queste ambientazioni, tutte situate su isole fluttuanti che i protagonisti potranno raggiungere dondolandosi su dei rampini che ricordano il caro vecchio Bionic Commando o l’hookshot di Legend of Zelda. Data la vastità delle aree da esplorare, tuttavia, sarà possibile anche affidarsi a delle navi volanti, la cui gestione e personalizzazione rappresenterà una parte importante dell’intera esperienza. Lo scopo ultimo del gioco sarà scoprire le cause dello stato in cui si trova il mondo, sconfiggendo nel processo i nemici che lo infestano.

 

 

Per la presentazione alla stampa è stato scelto di mostrare un trailer in puro stile cartone animato, dove due dei protagonisti si mettono in salvo dall’attacco di alcuni mostri sfuggendo con i citati rampini per poi guadagnare la via dell’orizzonte dondolandosi su vari isolotti. La grafica in gioco non si discosterà molto da questo stile, presentando colori saturi ed un gusto che richiama molto le opere animate. Nelle intenzioni dei creatori, l’ambiente di gioco sarà incredibilmente vasto e ricco di parti in cui trovare indizi e puzzle utili al successo finale, e potrà essere affrontato dai giocatori con la massima libertà di movimento. Attualmente Lost Skies è inseribile nella propria lista desideri su Steam, ma sono comunque in fase di discussione versioni per altre piattaforme.

Per condividere questo articolo: